EMP-Bodyshaper

Il Bodyshaper EMP utilizza onde elettromagnetiche ad alta intensità che penetrano fino a 8 cm nel muscolo e agiscono in ogni singola cellula. Questo modifica direttamente la struttura muscolare e induce una crescita efficiente delle miofibrille (ipertrofia delle fibre muscolari), con conseguente produzione di nuove catene proteiche e nuove fibre muscolari (iperplasia delle fibre muscolari).

Questo rappresenta anche la grande e importante differenza rispetto al procedimento EMS, in cui viene stimolata solo la parte superficiale del muscolo, rendendo quindi il trattamento meno efficace.

Ciò spiega anche l’elevata efficacia nell’allenamento del pavimento pelvico. La muscolatura del pavimento pelvico si trova in profondità nel corpo ed è difficilmente raggiungibile, se non tramite onde elettromagnetiche.

Per quanto riguarda il bodyshaping, il metodo elettromagnetico offre un aspetto particolarmente importante: la riduzione del grasso corporeo e l’aumento della massa muscolare avvengono simultaneamente – e precisamente nei punti in cui viene effettuato il trattamento: addome, cosce, braccia e glutei.

Questo effetto si basa sul rilascio dell’ormone adrenalina, indotto dall’intensità del campo magnetico. L’adrenalina provoca la cosiddetta lipolisi, durante la quale le cellule adipose rilasciano acidi grassi per ottenere energia rapidamente – e ciò in grandi quantità, causando la morte di molte cellule adipose, esattamente nelle zone trattate.

Eine Frau sitzt in einem Pelvipower-Stuhl
Ein Mann sitzt auf einem Stuhl und benutzt einen Computermonitor

Così si svolge il trattamento

Il trattamento con l’EMP Bodyshaper viene effettuato completamente vestiti ed è estremamente piacevole.

«Semplicemente da sdraiati. Come un momento di benessere!»

«La maggior parte delle nostre clienti non ha nemmeno indolenzimento muscolare!»

«Assolutamente indolore! Solo un leggero formicolio.»